ROMA

Corsi di musica dell'UPTER presso l'Associazione Fusolab 2.0

All'Alessandrino. Djing e live performance. Vjing e Visual Art.

(dal catalogo "Inverno 2014" dell'UPTER)

Djing e live performance

Il corso ha l’obiettivo di offrire una panoramica sull’arte del djing. Dal giradischi alle alle consolle virtuali passando per cdj e controller MIDI con software dedicati (Traktor, Ableton Live, Maschine), durante il corso verranno approfonditi tutti gli aspetti del mixing con lezioni teoriche e pratiche sul djing e live performance.
Verranno esplorati temi che riguardano la teoria musicale (tonalità di un brano, BPM etc.), la tecnica relativa al supporto (beat matching, sync) e la selezione musicale. Un occhio di riguardo verrà dato allo sviluppo della percezione del ritmo e all’educazione dell’orecchio.

Vjing e Visual Art

Il VJ è solitamente considerato come una figura che possiede ampia conoscenza delle tecnologie video: dalla ripresa, al mixaggio video, alla videoproiezione.
L’obiettivo del corso di VJing e Visual Art è proprio quello di fornire all’allievo la teoria e le tecniche per cimentarsi nel mondo del vjing, lasciando ampio spazio alla fase di laboratorio e di scambio di esperienze pratiche tra docente e alunni. Durante il corso verranno presi in esame i software base, più conosciuti ed utilizzati (Resolume, Modul8, VDMX, Flxer) e si analizzeranno i metodi di produzione e reperimento del materiale video,la progettazione e organizzazione del live set.

rss   or   photo
If the information in this page isn't correct, up-to-date and complete, send us a note. Thanks!
© 2021 LINK SRL - P. IVA 02098911007 :: Via Udine 30 - 00161 Roma :: romapaese@linkroma.it - www.romapaese.it