ROMA

Centro Culturale Elsa Morante

EUR - Fonte Ostiense. Spazio polifunzionale promosso da Roma Capitale. Open space, caffetteria, spazi didattici ...

(dal sito web e dalla pagina Facebook - si consiglia di verificare l'informazione alla fonte)

Orario: lunedì-venerdì, dalle 9:00 alle 21:00.

Il Centro Culturale Elsa Morante, costruito nel 2010 al Laurentino 38, è uno spazio polifunzionale dedicato alla cittadinanza, con particolare attenzione ai giovani.

Da un sito di oltre due ettari, ai piedi della collina edificata del quartiere Laurentino, inizialmente destinato a parcheggio pubblico - ma come tale
utilizzato solo in parte - nasce il Centro Culturale Elsa Morante. Concepito come open space, con caffetteria e spazi didattici, ospita un’area espositiva, un nuovo punto Incontragiovani - il rinnovato servizio Informagiovani di Roma Capitale promosso dall’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani -, un teatro di oltre 180 posti e infine un'arena di 350 posti che compone gli ambienti all'aperto insieme ai giardini, una piazza d'acqua e un boschetto.

Il Centro Culturale Elsa Morante rientra nel progetto del Dipartimento Periferie di Roma Capitale di costituire una rete di centri culturali e polifunzionali nelle periferie romane. Progetto: LUCIANO CUPELLONI ARCHITETTURA - realizzazione: ICOR 80 SPA.

Se l'informazione in questa pagina non è corretta, aggiornata e completa, inviaci una nota. Grazie!
Please note: We do not represent the above organization/service: send any inquiry or complaint directly to it. Please do not send us CVs or applications!
© 2024 LINK SRL - P. IVA 02098911007 :: Via Udine 30 - 00161 Roma :: romapaese@linkroma.it - www.romapaese.it