ROMA

Cooperativa Sociale Sintesi

Vicino a San Giovanni. Inserimento lavorativo delle persone svantaggiate in accordo alla Legge 68/99.

(dal sito web)

Il Consorzio Sintesi intende ampliare le risorse per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate su tutto il territorio nazionale, favorendo in tal modo la coesione sociale ed il miglioramento della qualità della vita, dando risposta ai bisogni di inclusione del territorio, offrendo prodotti e servizi innovativi e di qualità.
Risultati attesi dal raggiungimento di questa finalità sono:

  • la riduzione della necessità di servizi assistenziali
  • la riduzione del rischio di emarginazione sociale
  • la riduzione della necessità di istituzionalizzazione ...

... l’inserimento lavorativo promosso dal Consorzio Sintesi è considerato utile ai fini della copertura della quota di riserva cui sono tenute le imprese profit. La convenzione ex art. 14 è uno degli strumenti di politica attiva del lavoro che consente alle aziende di assolvere agli obblighi previsti dalla L. 68/99, favorendo contestualmente l’inserimento lavorativo in contesti protetti delle persone disabili che presentano particolari difficoltà di integrazione nei cicli lavorativi ordinari.
Per questo Sintesi offre progetti sostenibili che garantiscono alle aziende profit servizi di qualità, crescita economica e nel contempo il rispetto delle normative vigenti in materia di responsabilità sociale ...

If the information in this page isn't correct, up-to-date and complete, send us a note. Thanks!
Please note: We do not represent the above organization/service: send any inquiry or complaint directly to it. Please do not send us CVs or applications!
© 2024 LINK SRL - P. IVA 02098911007 :: Via Udine 30 - 00161 Roma :: romapaese@linkroma.it - www.romapaese.it