ROMA

Scuola Anton Rubinstein

A Colli Aniene. Tutte le età. Coro e strumenti. Perfezionamento in pianoforte e flauto traverso.

(dalla sezione "Presentazione" del sito web)

L'Associazione "Anton Rubinstein" ha dato vita a una nuova scuola di musica fondata dai pianisti Sasha Bajcic e Sara Matteo, con sede in Roma (Colli Aniene - V Municipio). Essa intende avvicinare al mondo della musica varie fasce di età: si va dai bambini di tre anni, con la propedeutica che ha lo scopo di "insegnare giocando", ai vari corsi di strumento rivolti a ragazzi e adulti, al coro polifonico (sia per voci bianche che per adulti), passando per i corsi di teoria fino alla preparazione agli esami di conservatorio.
Nella scuola è attivo, oltre al settore moderno, anche un settore jazz.

Elemento di distinzione della Scuola è il corso di alto perfezionamento pianistico - secondo i metodi della "scuola russa" - tenuto dal M° Sasha Bajcic, che ha ottenuto il diploma di Livello Superiore al Conservatorio "P. I. Ciajkovskij" di Mosca sotto la guida del M° E. Malinin, discendente della scuola del grande Maestro H.G. Neuhaus del quale era Assistente.

Corso di alto perfezionamento in flauto traverso - tenuto dal M° Michele Marasco, che ha ricoperto il ruolo di 1° flauto solista in orchestre prestigiose come l'Opera di Zurigo, l'orchestra della Radio di Lipsia, l'Accademia di Santa Cecilia di Roma e la Filarmonica della Scala. Il corso è aperto a flautisti di ogni nazionalità e prevede un breve esame d'ammissione da concordare direttamente con il docente. Il M° Fabio Angelo Colajanni collaborerà al corso per quanto attiene gli strumenti della famiglia (ottavino e flauto in sol) e la musica per ensemble di flauti ...

rss   or   photo
If the information in this page isn't correct, up-to-date and complete, send us a note. Thanks!
© 2021 LINK SRL - P. IVA 02098911007 :: Via Udine 30 - 00161 Roma :: romapaese@linkroma.it - www.romapaese.it