ROMA

Franco Muzzio Editore

Testi divulgativi di scienze naturali, matematica, energia alternative e cucina. Edizioni per la decrescita felice.

(dal sito web - si consiglia di verificare le informazioni alla fonte)

Franco Muzzio Editore è una casa editrice fondata a Padova nel 1974. Pubblica testi divulgativi di scienze naturali (fiori, piante, animali), matematica ed energie alternative ...

Nel 2003 viene costituita la società Gruppo Editoriale Italiano S.r.l. che acquista il marchio Franco Muzzio Editore dopo una serie di passaggi di proprietà a seguito del fallimento della società Franco Muzzio avvenuta nel 1997 (vendita effettuata dal Tribunale Fallimentare di Padova). Il sig. Muzzio ha lavorato come service editoriale per i precedenti acquirenti e poi da ultimo per la società Gruppo Editoriale Italiano S.r.l., la quale nel 2008 decide di interrompere ogni rapporto con il sig. Muzzio ... A partire dal 2009 l'attività editoriale della casa editrice viene rilanciata grazie alla collaborazione con le maggiori case editrici europee, tra le quali la Kosmos, la Collins, la Bonnier.

La collana Edizioni per la decrescita felice

Il Movimento per la decrescita felice si propone di mettere in rete le esperienze di persone e gruppi che hanno deciso di vivere meglio consumando meno; di incoraggiare rapporti interpersonali fondati sul dono e la reciprocità anziché sulla competizione e la concorrenza; di utilizzare e favorire la diffusione delle tecnologie che riducono l’impronta ecologica, gli sprechi energetici e la produzione di rifiuti ... Di questa elaborazione … le Edizioni per la decrescita felice si propongono di essere un tassello, costituendo un laboratorio di idee per un Rinascimento ancora possibile.

Se l'informazione in questa pagina non è corretta, aggiornata e completa, inviaci una nota. Grazie!
Please note: We do not represent the above organization/service: send any inquiry or complaint directly to it. Please do not send us CVs or applications!
© 2024 LINK SRL - P. IVA 02098911007 :: Via Udine 30 - 00161 Roma :: romapaese@linkroma.it - www.romapaese.it