ROMA

Ediesse - Casa editrice della CGIL

Economia, diritto del lavoro, sociologia, politica, condizione delle donne, partecipazione. 22 collane e 3 riviste.

Categoria: Case editrici - Aree tematiche:
Zone:
Indirizzo: Via delle Quattro Fontane, 109 - 00184 Roma
Telefono:
06 44870283
06 44870325
E-mail:
Web:

(dal sito web - si consiglia di verificare le informazioni alla fonte)

Ediesse è la Casa editrice della Cgil costituita nel dicembre del 1982 trasformando la denominazione sociale della Editrice sindacale italiana (Esi), nata nel 1952.
Con più di 1000 volumi in catalogo e una media di 70 novità editoriali all’anno, Ediesse si caratterizza per una marcata attenzione rivolta ai cambiamenti economici e sociali in corso, di cui si analizzano - in modo scientificamente solido ma sempre accessibile al grande pubblico – le tendenze, i contenuti, i riflessi sulla società e, in particolare, sul mondo del lavoro.

Le VENTIDUE collane si differenziano notevolmente per la tipologia dei contenuti proposti, ponendo però sempre al proprio centro la dimensione del lavoro nelle sue molteplici sfaccettature. Dai saggi di economia, diritto del lavoro, sociologia, politica alle ricerche sul campo in tema di lavoro, condizione delle donne, partecipazione; dalle narrazioni non-fiction a metà tra giornalismo di cronaca e reportage d’inchiesta alle guide pratiche per i lavoratori e i sindacalisti; dalle storie del Novecento che ripercorrono le tappe fondamentali della storia sociale e sindacale del nostro secolo al fumetto, la poesia, il romanzo, quando il lavoro diventa sede privilegiata di creazione artistica, poetica e letteraria ...

Se l'informazione in questa pagina non è corretta, aggiornata e completa, inviaci una nota. Grazie!
Please note: We do not represent the above organization/service: send any inquiry or complaint directly to it. Please do not send us CVs or applications!
© 2024 LINK SRL - P. IVA 02098911007 :: Via Udine 30 - 00161 Roma :: romapaese@linkroma.it - www.romapaese.it