ROMA

Coro Altrenote

Prati - Mazzini. Il piacere di cantare. Musica popolare di tutto il mondo. Ricerca musicale.

Abitualmente il coro effettua le prove il lunedì sera, dalle 21 alle 23, presso i locali della Parrocchia di Cristo Re, via Monte Zebio 2 (?), Roma. L'indirizzo ufficiale dell'Associazione è Via Alessandro Fleming 99 - 00191 Roma.

(dalla homepage del sito web)

Il coro si è costituito attorno a tre elementi fondamentali:
- il piacere di cantare e di cantare insieme
- il tema dell'universalità
- la ricerca musicale.

Siamo un coro composto da gente comune, non professionisti ma appassionati di "altra" musica che si riunisce per cantare insieme da più di dodici anni.
Con i nostri strumenti musicali riproduciamo brani di musica sacra tradizionale proveniente da diverse parti del mondo. Tanti timbri, tanti ritmi, tante melodie che comunicano un messaggio universale di pace e di liberazione.
Il nostro repertorio, partendo dai canti della tradizioni cristiana ed ebraica, vuole diffondere il canto anche di altre realtà religiose e laiche, il tutto legato ai temi della speranza, della pace, della celebrazione e dell'invocazione a Dio. La realizzazione di questo luogo di incontro tra tante "diversità" nasce anche dalla consapevolezza di vivere in una città, come Roma, votata di fatto "all'universalità", in quanto crocevia di culture e popoli e centro di cristianità universale.
Ci sostiene infine la voglia di ricerca di testi, musiche e voci, anche sconosciute e la possibilità di condividerla con altri che come noi amano cantare.

rss   or   photo
If the information in this page isn't correct, up-to-date and complete, send us a note. Thanks!
© 2022 LINK SRL - P. IVA 02098911007 :: Via Udine 30 - 00161 Roma :: romapaese@linkroma.it - www.romapaese.it