ROMA

CABSS - Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi

Supporto dei bambini sordi e sordociechi, e delle loro famiglie, con programmi di intervento precoce individualizzati.

Zones:
Address: Via Nomentana, 56 - 00161 Roma
Phone:
06 89561038
331 8520534
E-mail:
Web:

(dal sito web - si consiglia di verificare l'informazione alla fonte)

Il Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS), presieduto dal Dott. Roberto Wirth, sordo profondo dalla nascita, e diretto dalla Dott. Stefania Fadda, offre programmi di intervento precoce ai bambini sordi e sordociechi da 0 a 6 anni ... I programmi si basano su un metodo innovativo che, ispirandosi al modello dell'Intervention Canadese, include i principi della terapia multisensoriale e punta sul coinvolgimento attivo dei genitori.

I programmi di intervento precoce sono individualizzati e specifici per ogni bambino, e vengono realizzati all'interno di un laboratorio multisensoriale. Il metodo include stimolazione visive, uditive, tattili e olfattive; stimolazione propriocettive e vestibolari; attività per la motricità grossa e fine; tecniche volte a massimizzare le potenzialità cognitive ...

Nel 1992 Roberto Wirth, Presidente di CABSS, ha creato la borsa di studio "Roberto Wirth", oggi "Fulbright - Roberto Wirth" ... Dal 2008 è Direttore della Onlus Stefania Fadda, Psicoterapeuta e Psicologa specializzata in Salute Mentale e Sordità ... Nel 2010 CABSS ha creato il Laboratorio Multisensoriale “Il Primo Passo…” all'interno del quale operano professionisti specializzati.

If the information in this page isn't correct, up-to-date and complete, send us a note. Thanks!
Please note: We do not represent the above organization/service: send any inquiry or complaint directly to it. Please do not send us CVs or applications!
© 2024 LINK SRL - P. IVA 02098911007 :: Via Udine 30 - 00161 Roma :: romapaese@linkroma.it - www.romapaese.it