ROMA

CABSS - Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi

Supporto dei bambini sordi e sordociechi, e delle loro famiglie, con programmi di intervento precoce individualizzati.

Zones:
Address: Via Nomentana, 56 - 00161 Roma
Phone:
06 89561038
331 8520534
E-mail:
Web:

(dal sito web - si consiglia di verificare l'informazione alla fonte)

Il Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS), presieduto dal Dott. Roberto Wirth, sordo profondo dalla nascita, e diretto dalla Dott. Stefania Fadda, offre programmi di intervento precoce ai bambini sordi e sordociechi da 0 a 6 anni ... I programmi si basano su un metodo innovativo che, ispirandosi al modello dell'Intervention Canadese, include i principi della terapia multisensoriale e punta sul coinvolgimento attivo dei genitori.

I programmi di intervento precoce sono individualizzati e specifici per ogni bambino, e vengono realizzati all'interno di un laboratorio multisensoriale. Il metodo include stimolazione visive, uditive, tattili e olfattive; stimolazione propriocettive e vestibolari; attività per la motricità grossa e fine; tecniche volte a massimizzare le potenzialità cognitive ...

Nel 1992 Roberto Wirth, Presidente di CABSS, ha creato la borsa di studio "Roberto Wirth", oggi "Fulbright - Roberto Wirth" ... Dal 2008 è Direttore della Onlus Stefania Fadda, Psicoterapeuta e Psicologa specializzata in Salute Mentale e Sordità ... Nel 2010 CABSS ha creato il Laboratorio Multisensoriale “Il Primo Passo…” all'interno del quale operano professionisti specializzati.

rss   or   photo
If the information in this page isn't correct, up-to-date and complete, send us a note. Thanks!
© 2021 LINK SRL - P. IVA 02098911007 :: Via Udine 30 - 00161 Roma :: romapaese@linkroma.it - www.romapaese.it